Il capo di Matchroom Boxing, Eddie Hearn, è convinto che il prossimo 3 Agosto il campione WBA dei superwelter Israil Madrimov (10-0, 7 KO) conserverà la cintura contro Terence Crawford (40-0, 31 KO).
Le ragioni per cui Hearn è convinto della sua idea risiedono nel fatto che Crawford salirà per la prima volta di peso fino a 154 libbre e secondo il suo punto di vista potrebbe pagare dazio in termini di velocità e mobilità sul ring.
Madrimov, inoltre, è probabilmente il pugile con più potenza che Bud ha fin qui affrontato nel corso della sua carriera.
Probabilmente il fuoriclasse statunitense, secondo molti addetti ai lavori, dovrà impostare un match non sulla battaglia, cercando di utilizzare il suo maggiore QI.
Crawford, reduce dalla vittoria contro Spence Jr del 29 Luglio 2023, è sembrato quasi essere un campione indistruttibile, ma è chiaro che nel suo curriculum ha affrontato pochi avversari dai colpi pesanti.
Per queste ragioni la sfida del 3 Agosto, secondo Hearn, è tutt’altro che scontata, con l’uzbeko che potrebbe infliggere la prima sconfitta in carriera a Crawford.
Intervistato da iFL TV, il capo di Matchroom Boxing, Eddie Hearn, ha fatto la sua previsione sul match fra Israil Madrimov e Terence Crawford del prossimo 3 Agosto.
Ecco le sue parole.
“In realtà penso che Israil Madrimov batterà Terence Crawford. So che è un grande sfavorito nel match, ma penso che possa farcela”.
Parole che poggiano sul fatto che l’immagine di Crawford, elevata a campione indistruttibile, sia frutto di alcuni match, soprattutto gli ultimi, che lo hanno messo di fronte ad avversari in netto delcino sportivo.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.