Mike Tyson allenerà Francis Ngannou per il match con Fury

Mike Tyson nuovo allenatore Francis Ngannou

L’ex campione dei pesi massimi UFC Francis Ngannou ha rivelato di essersi assicurato i servizi dell’ex grande stella della boxe, Mike Tyson, come capo allenatore per il suo prossimo incontro con Tyson Fury, il 28 Ottobre.


La leggenda del pugilato, da cui peraltro Fury prende il nome, si unirà a Ngannou nel campo di allenamento e sarà al suo angolo la notte del match.


La coppia si era già incontrata nel 2019 quando l’atleta di MMA era apparso sul podcast di Iron Mike.


Quel giorno, è emersa una clip che mostrava Tyson che dava consigli a Ngannou per un potenziale incontro con Fury, di cui si discuteva da diversi anni.


Ora, in realtà quell’auspicio si è realizzato, con l’ex campione dei pesi massimi destinato a essere nell’angolo del “nuovo” pugile camerunense.

Mike Tyson: "Francis ha il colpo da KO. Siamo qui per vincere"

Francis Ngannou parla di Tyson Fury

In un’intervista rilasciata a Sky Sports, Mike Tyson e Francis Ngannou hanno parlato del sodalizio che li legherà in vista del match con Tyson Fury.


Queste le parole di Iron Mike.


“Non è un segreto che io sostenga Ngannou al 100% in questo confronto tra campioni.


Ha un pugno duro e quando va a segno, il gioco è finito. Non vedo l’ora di lavorare con Ngannou e supportare la sua transizione dall’ottagono al ring di pugilato.


Non è un principiante del combattimento; è un campione del mondo.


Sa come competere quando suona la campana, ma la chiave sarà combinare la sua energia e le sue abilità di combattimento nei suoi pugni e usare la sua agilità per muoversi rapidamente sul ring e poi sferrando il colpo decisivo.


Siamo qui per vincere”.


Lo stesso entusiasmo si può evincere dalle parole di Francis Ngannou.


“Portare Mike Tyson nel mio campo di addestramento è una delle migliori decisioni che posso prendere per prepararmi a Tyson Fury sul ring durante la stagione di Riyadh di quest’anno.


Mike Tyson è un mio idolo in questo sport.


La sua esperienza e il suo QI nel pugilato saranno importanti ad affinare la mia tecnica sotto la sua guida per vincere questo super combattimento.


Sono anni che desidero questo incontro e ora che è qui, mi concentro sul combattere la più grande sfida della mia carriera.


Voglio scioccare il mondo sul palco più epico per i fan di Riyadh.


Il 28 Ottobre, il mondo lo saprà chi è l’uomo più cattivo del pianeta”.



Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *