Il talentuoso peso massimo inglese, Moses Itauma ha avuto un anno di successo, combattendo quattro volte e vincendo tutte le sue sfide per KO, portando il suo record a 11 vittorie e 0 sconfitte (9 KO).
Tra le sue vittorie spiccano quella su Mariusz Wach, che ha battuto in due round a luglio, e quella su Demsey McKean, conclusa in soli due minuti a Dicembre.
Itauma ha celebrato il suo 20esimo compleanno una settimana dopo il trionfo su McKean.
Il giovane talento è atteso per un ritorno sul ring a Liverpool, Inghilterra, tra a Marzo.
“Mi è stato detto che sarà a metà Marzo”, ha dichiarato Itauma durante il The Ariel Helwani Show.
Riguardo al prossimo avversario, Itauma ha spiegato: “Non lo sappiamo ancora. Proprio prima di questa chiamata, stavo parlando con il mio team per decidere chi sarà il prossimo, ma non c’è ancora nulla di certo”.
Questo non sorprende Itauma, che ha raccontato come ben 15 pugili abbiano rifiutato di affrontarlo prima che McKean accettasse l’incontro di Dicembre.
Il giovane ha anche una lista di avversari che gli piacerebbe affrontare, anche se alcuni di questi potrebbero essere più adatti per un incontro futuro, considerando i loro impegni recenti o quelli imminenti.
“Justis Huni ha ottenuto una grande vittoria oggi. Potrebbe esserci un’opportunità con lui“, ha detto Itauma.
“Kubrat Pulev, personalmente non lo voglio affrontare perché è più anziano, ma ha una versione di un titolo mondiale [il titolo “regolare” WBA], quindi potrebbe esserci spazio per combattere con lui.
Filip Hrgovic è un contendente molto ben classificato. Probabilmente vorrò la sua posizione, quindi potrebbe essere una possibilità. Otto Wallin, se batte Derek Chisora, potrebbe essere una buona sfida. La lista è lunga, ci sono tanti combattimenti interessanti tra i pesi massimi”.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2025.