Il piano di Inoue: pronta la sfida con Nakatani nel 2025?

Naoya Inoue vs Nakatani

Il campione assoluto dei pesi supergallo, il giapponese Naoya Inoue (28-0, 25 KO), dovrebbe affrontare nel 2025 il connazionale, il campione WBC dei pesi gallo, Junto Nakatani (28-0, 21 KO), per un mega-incontro fra pugili imbattuti.


The Monster, il 3 Settembre scorso, ha difeso il suo titolo per la seconda volta, fermando al 7° round l’infortunato ex campione TJ Dohaney.


Naoya aveva difeso, per la prima volta, le cinture a Maggio, sconfiggendo un altro ex campione, Luis Nery.


Dopo il combattimento, il co-promoter americano di Inoue, Bob Arum, ha detto ai media che la stella giapponese avrebbe avuto un altro incontro casalingo a Dicembre e l’anno prossimo sarebbe andato a boxare negli Stati Uniti.


Secondo Arum, il prossimo incontro di Inoue è previsto per il 24 Dicembre a Tokyo, contro lo sfidante obbligatorio dell’IBF, l’australiano Sam Goodman (19-0, 8 KO).

 

In caso di successo, cosa che ovviamente nessuno dubita, Naoya dovrebbe esibirsi negli Stati Uniti ad Aprile, e nello stesso spettacolo con un altro rappresentante “pound” del Giappone, il campione WBC in una categoria inferiore a Junto Nakatani (28-0, 21 KO).

 

Il piano è che se sia Inoue che Nakatani vincono ad Aprile, si scontreranno la prossima volta in Giappone.

Junto Nakatani: chi è il pugile che vuole detronizzare Inoue

Il pugile giapponese imbattuto Junto Nakatani è un campione di tre divisioni e il detentore del titolo mondiale dei pesi gallo WBC in carica.


Gli appassionati di boxe sono sempre alla ricerca del prossimo super-combattimento, e uno scontro tra Naoya Inoue e Junto Nakatani rientra nella categoria.


Questo potenziale duello presenterebbe due pugili altamente qualificati.


Attualmente, Inoue compete nella categoria 122 libbre, mentre Nakatani è in lizza nella categoria 118 libbre.


Il due volte campione indiscusso di quattro divisioni, Naoya Inoue, sembra pronto a restare nei pesi supergallo per un periodo di tempo significativo.


Quindi si pensa che sarebbe Nakatani a salire di categoria per questa sfida.


Junto Nakatani non ha ancora raggiunto il livello di celebrità di Inoue, ma sta gradualmente colmando il divario.


Continuare a vincere, in modo impressionante, aiuterebbe il pugile del Sol Levante a ridurre il deficit con il più qoutato connazionale.


Tuttavia, la via più rapida per Nakatani verso il suo obiettivo finale è sfidare Inoue nel 2025 e tentare di spodestare il re dal suo trono.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *