Il campione indiscusso dei pesi supergallo, l’imbattuto Naoya Inoue (27-0, 24 KO), difenderà i suoi titoli il prossimo 3 Settembre, all’ Ariake Arena di Tokyo, contro l’esperto irlandese TJ Doheny (26-4, 20 KO).
Il Mostro combatterà per la seconda volta in questo 2024, dopo la vittoria di Maggio contro Luis Nery, match nel quale ha subito il suo primo knockdown in carriera.
TJ Doheny ha combattuto per l’ultima volta nella stessa card di Maggio, segnando il TKO al quarto round contro Bryl Bayogos e assicurandosi la terza vittoria consecutiva.
Il 37enne australiano di nazionalità irlandese è un ex campione dei pesi supergallo IBF.
L’incrocio Inoue vs Doheny è nato soprattuto per due ragioni: a causa dell’elevata popolarità dell’irlandese in terra nipponica e perché TJ è classificato al secondo posto della classifica WBO.
A caricare la sfida è stato il capo di Top Rank, Bob Arum che si è così espresso sull’incontro del 3 Settembre.
“Naoya Inoue è un talento generazionale e ogni volta che combatte, il mondo della boxe si ferma a guardare il maestro all’opera.
TJ Doheny è un veterano che non può mai essere escluso, poiché ha sorpreso molte volte quando ha combattuto in Giappone.”
Nell’evento del 3 Settembre dedicato alla sfida fra Inoue e Doheny, spiccano altri incontri interessanti nell’undercard.
In una co-feature tutta giapponese, Yoshiki Takei (9-0, 8 KO) difende il suo titolo WBO dei pesi gallo contro l’ex campione del mondo Daigo Higa (21-2-1, 19 KO).
Fra gli altri match spicca la difesa del titolo WBA dei superleggeri di Ismael Barroso (25-4-2, 23 KO) contro l’imbattuto giapponese Andy Hiraoka (23-0, 18 KO).
Il match sarà trasmesso negli Stati Uniti su ESPN+; mentre in Italia, molto probabilmente, sarà come sempre l’emittente Mola TV ad aggiudicarsi la trasmissione del match che verrà impegnato il “Mostro” giapponese.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.