Nick Ball difenderà la cintura WBA dei piuma contro Rios

Nick Ball vs Rios 5 ottobre

Il campione WBA dei pesi piuma Nick Ball (20-0-1, 11 KO) difenderà per la prima volta il suo titolo contro Ronny Rios (34-4, 17 KO), a Liverpool, Sabato 5 Ottobre alla M&S Bank Arena.


Il pugile inglese è reduce dalla vittoria del 1 Giugno, a Riyadh, su Raymond Ford, per split decision.

 

Precedentemente non era andato oltre il pareggio contro il campione WBC Rey Vargas, non riuscendo, quindi a sottrargli la cintura.

 

In molti appassionati di boxe sono rimasti delusi che il promoter del pugile britannico non abbia pianificato una rivincita con Vargas, virando, invece, su Rios.


Il suo prossimo avversario, viene da una vittoria per KO al quinto round contro Nicolas Polanco.

 

Nella stessa card si preannunciano altri incontri di buon livello.

 

Andrew Cain (12-1, 11 KO) affronterà Joshua John (10-2) per il titolo del Commonwealth e quello britannico dei pesi gallo, mentre i pugili imbattuti Henry Turner (13-0, 5 KO) e Jack Rafferty (23-0, 14 KO) si incontreranno per il titolo del Commonwealth e quello vacante dei superleggeri britannici.

 

Oltre a questo, il ricco cartellone vedrà la partecipazione anche della promessa cubana Jadier Herrera (15-0, 13 KO), dei pugili locali di Liverpool Brad Strand (11-1-0, 3 KO) e Jack Turner (7-0, 6 KO), oltre a Nelson Birchall  (4-0, 1 KO).

 

Nick Ball: "Un anno speciale che voglio concludere al meglio"

Il campione WBA dei pesi piuma Nick Ball si è detto entusiasta di difendere per la prima volta il suo titolo mondiale in casa propria a Liverpool, il prossimo 5 Ottobre contro Ronny Rios.

 

Ecco le sue dichiarazioni raccolte da Boxingscene.

 

Non vedo l’ora di combattere di nuovo a Liverpool, questa volta come campione del mondo.


Sono passati più di quattro anni e sarà davvero speciale per me.


L’interesse locale per me e gli altri ragazzi della città sta crescendo di continuo e vogliamo tutti che Liverpool diventi una meta fissa per Frank Warren e Queensberry.


Abbiamo i combattenti per far sì che ciò accada e sono sicuro che la gente ci sosterrà tutti.


È stato un anno da sogno per me, con due incontri per il titolo mondiale finora, quindi concludere difendendo la mia cintura in casa è la ciliegina sulla torta e sono così emozionato”.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *