Il manager di Vasily Lomachenko (18-3, 12 KO), Egis Kimas, ha rivelato che il pugile ucraino non è motivato in questo momento a combattere contro Gervonta “Tank” Davis (30-0, 28 KO).
Il match di unificazione dei pesi leggeri che sembrava dovesse andare in porto quest’anno, in realtà non avverrà nel 2024.
Klimas ha affermato che il campione dei pesi leggeri IBF non combatterà nei prossimi mesi.
Il desiderio di Loma sarebbe quello di passare del tempo con la sua famiglia dopo la sua vittoria, per KO all’11° round, su George Kambosos Jr. il 12 Maggio scorso.
I fan sui social media vedono questa notizia come un segnale che Lomachenko, 36 anni, sta evitando il combattimento con Gervonta, ma non sembra essere un motivo realistico.
Il fuoriclasse ucraino ha spinto per un combattimento con Gervonta per gli ultimi sei anni senza fortuna fino ad ora.
Probabilmente Vasiliy vuole solo prendersi del tempo libero per godersi i suoi affetti e ricaricare le batterie.
Questa notizia farà rivedere i piani futuri del talento americano Gervonta Davis con Shakur Stevenson, campione dei pesi leggeri WBC, che coglierebbe al volo l’occasione di affrontare Tank a Novembre o Dicembre.
Direttamente su X di Steve Kim, il manager di Vasiliy Lomachenko, l’ucraino, Egis Klimas ha spiegato perché il match di unificazione dei pesi leggeri fra il campione ucraino e Gervonta Davis non avverrà quest0’anno.
Ecco le sue parole.
“Loma non è dell’umore giusto in questo momento, non ha la motivazione giusta. Sta decollando; vuole passare più tempo con la famiglia. Non vuole fare niente fino alla fine dell’anno.
Potete offrirgli milioni, decine di milioni di dollari. Se non ha motivazione, non è pronto a prepararsi per il combattimento.
Lomachenko, comunque, non è in pensione”.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.