Secondo quanto riportato da BoxingScene, l’IBF ha richiesto un’offerta per il montepremi del match tra Martin Bakole (21-1, 16 KO) e Agit Kabayel (25-0, 17 KO), previsto per il 5 Novembre.
I due pugili si sfiderebbero per il titolo di sfidante obbligatorio del campione dei pesi massimi, Daniel Dubois.
Il tedesco Kabayel, 32 anni, ha battuto Frank Sanchez a maggio durante il match di riserva tra Tyson Fury e Oleksandr Usyk a Riyadh, in Arabia Saudita.
Tre mesi dopo, a Los Angeles, Bakole, trentaduenne della Repubblica Democratica del Congo, ha cambiato il corso della sua carriera, sconfiggendo Jared Anderson, nel match di riserva tra Ismail Madrimov e Terence Crawford.
A Settembre, poi, Dubois ha fermato Anthony Joshua, per la prima difesa del suo titolo e si pensava dovesse affrontare nuovamente Joshua, ma recentemente il promotore di Eddie Hearn, ha affermato che è più probabile un incontro atteso con Tyson Fury.
Ecco le dichiarazioni dell’IBF sulla possibile sfida Kabayel vs Bakole, per il 5 Novembre.
“Siate consapevoli che il numero quattro Agit Kabayel e il numero cinque Martin Bakole sono i due contendenti più quotati disponibili nella divisione dei pesi massimi IBF.
Nel tentativo di determinare chi sarà lo sfidante obbligatorio, l’IBF sta ordinando un incontro a eliminazione tra Agit Kabayel e Martin Bakole per la posizione numero uno.
Il vincitore sarà il numero uno sarà lo sfidante obbligatorio.”
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.