Ryan Garcia sceglie Oscar Duarte come prossimo avversario

Ryan Garcia vs Duarte 2 Dicembre 2023

Ryan Garcia (23-1,19 KO) affronterà un il prossimo 2 Dicembre  il poco conosciuto Oscar Duarte (26-1-1, 21 KO), a Sant’Antonio in Texas.


Il match sarà trasmesso in Italia su DAZN.


Questo sarà il primo incontro per King Ryan con il suo nuovo allenatore Derrick James e sarà interessante vedere i progressi.


Duarte è un pugile con una sola sconfitta all’attivo ed è reduce da 11 vittorie consecutive, dal 2018 ad oggi.


Il pugile statunitense classificato al decimo posto nella categoria dei pesi leggeri, è abbastanza lento nelle mani e nei piedi.


Questo dovrebbe essere un incontro abbastanza facile per Garcia.


L’unica sconfitta in carriera del 27enne Duarte è arrivata contro Adrian Estrella, un pugile distrutto in quattro round da Subriel Matias e in un round da Shohjahon Ergashev.


Questo è il primo incontro per Ryan da quando è stato sconfitto, lo scorso Aprile, da Gervonta Davis.

Nei piani futuri di Garcia ci sono: Teofimo Lopez o Rolly Romero

Ryan Garcia parla di Gervonta Davis e Devin Haney

Il capo dei Golden Boy, Oscar De La Hoya, ha rivelato che il prossimo incontro di Ryan Garcia, dopo il match di rientro contro Duarte, potrebbe essere all’inizio del 2024.


Oscar è interessato ad un incontro fra il suo pupillo e il campione dei pesi superleggeri WBO Teofimo Lopez, a Febbraio.


Se non fosse possibile questa sfida, De La Hoya avrebbe un’altra battaglia, che potrebbe valere la cintura WBA da 140 libbre, in possesso di Rolando “Rolly” Romero.


Questo duello è più alla portata per Garcia, anche se per molti potrebbe comunque essere un azzardo.


In un video di sparring che gira sul web, infatti, Ryan veniva bombardato da Rolly, peggio di quanto fece qualche mese fa Tank Davis.


In attesa di capire quale cintura punterà uno dei più famosi pugili social, bisognerà capire, contro Duarte, come avrà assorbito la tremenda mazzata subita, qualche mese fa, da Gervonta Davis.



Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *