In un post sui social media, successivamente cancellato, Ryan Garcia (23-1, 19 KO) ha dichiarato che affronterà, con ogni probabilità, a Settembre, il campione WBA dei pesi super leggeri Rolando Romero (15-1, 13 KO).
King Ryan preferirebbe sfidare Rolly piuttosto che Isaac Cruz o Teofimo Lopez, ovvero gli altri potenziali avversari sulla sua lista.
Il rischio di questo incontro sarebbe rappresentato dal fatto che se il pugile di origine messicane dovesse essere sconfitto, perderebbe la reputazione, già scricchiolante dopo la batosta maturata contro Gervonta Davis.
Per di più Romero, viene identificato da molti come un “campione di carta”, come ha testimoniato il suo ultimo criticatissimo successo contro Ismael Barroso.
Il fine di questo match per Ryan sarebbe quello di impossessarsi della cintura del campione per chiedere una chance di rivincita a Tank Davis.
Difficile pensare che la sfida possa concretizzarsi nel caso Rolly perdesse nell’immediato il suo titolo mondiale.
Un aspetto importante che potrebbe far saltare la sfida fra Ryan Garcia e Rolly Romero potrebbe essere rappresentato dalla WBA, che potrebbe ordinare al campione di difendere il titolo sulle 140 libbre contro Ohara Davies.
Se davvero ci fosse interesse per mettere in piede questo duello, servirebbe la massima collaborazione fra i due rivali.
Romero dovrebbe presentare alla PBC un’offerta abbastanza grande da convincere Ohara ad accettare di spostarsi in modo che possa combattere, presto, contro Ryan.
Garcia dal canto suo, aspetta quest’amo per riavere una corposo rematch contro il campione WBA dei pesi leggeri, Gervonta Davis.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe.
Visita il nostro calendario 2023.