Il 9 Marzo dicembre, a Levallous, Parigi, il nostro Giovanni De Carolis (33-10-1, 16 KO) tenterà l’impresa per aggiudicarsi il titolo europeo dei supermedi nelle mani del francese Kevin Lele Sadjo (20-0, 18 KO).
Il match che in precedenza era stato fissato per il 2 Dicembre 2023 era stato spostato a causa di un infortunio subito dal puguile romano.
L’intera card della serata sarà trasmessa in diretta su DAZN dalle 19:00, in oltre 200 paesi.
“L’arrivo di DAZN in Francia è la migliore notizia possibile per i nostri pugili.
Questa piattaforma ha fatto della boxe il suo sport preferito e ora tutti gli appassionati francesi avranno accesso ai migliori contenuti della boxe in Francia e nel mondo”, ha spiegato Zaoui.
Kevin Lele Sadjo, imbattuto in 20 incontri di cui 18 vinti per KO, partirà favorito nel main event.
Difenderà per la seconda volta il titolo europeo dei supermedi contro il suo sfidante ufficiale, l’italiano Giovanni De Carolis.
Il pugile romano è un avversario esperto e pericoloso che è già stato campione del mondo WBA in passato, ed è ritornato a brillare nelle sue ultime apparizioni.
Ne è stato un esempio la sua vittoria ad eliminazione diretta nel 2022 sul suo connazionale precedentemente imbattuto, Daniele Scardina.
Lo scontro con il campione europeo promette di infiammare Parigi.
Il campione europeo dei supermedi Lele Sadjo ha parlato del suo prossimo incontro con Giovanni De Carolis, promettendo al pubblico un finale col botto.
Ecco le sue parole.
“Sono molto entusiasta di combattere davanti ai tifosi più appassionati di sport del Paese e in diretta su DAZN.
Il mio obiettivo è competere per un titolo mondiale nel 2024; la sconfitta non è un’opzione.
Ho rispetto per il mio avversario; ha affrontato grandi nomi ed è stato il campione del mondo regolare della WBA, quindi ha una vasta esperienza.
Ma ‘The Punisher’ sarà troppo per lui; non finirà la battaglia in piedi…”.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.