Il peso leggero Shakur Stevenson (20-0, 10 KO), non è ancora riuscito a trovare un avversario per tornare sul ring entro la fine del 2023.
Il mancino statunitense, credeva, fino a qualche settimana fa, che sarebbe stato facile trovare un rivale d’élite, considerando i nomi a disposizione di Top Rank.
Prima che Skakur salisse ufficialmente di peso, George Kambosos Jr, Jamaine Ortiz, Vasiliy Lomachenko e l’attuale campione indiscusso Devin Haney erano tutti associati allo casa promozionale di Bob Arum.
Un anno dopo, però, le cose sono cambiate drasticamente.
Quest’ultimo non è più affiliato con Top Rank, avendo completato il suo contratto di tre incontri e ora rimane un free agent promozionale.
Ortiz, a causa dei suoi continui problemi con il peso, potrebbe non competere mai più nella divisione dei pesi leggeri.
Kambosos Jr ha mostrato scarso interesse ad affrontare Stevenson.
Mentre l’ex medaglia d’argento, Lomachenko ha rifiutato un’offerta redditizia per combatterlo.
Shakur Stevenson sembra abbia esaurito la propria pazienza nell’attesa di un grande match entro la fine dell’anno.
Un solo match nel 2023 contro Yoshino, vinto per interruzione al sesto round, è troppo poco per un pugile ambizioso come lui.
Oltre ai nomi citati in precedenza, Shakur vorrebbe condividere il ring con Frank Martin, Gervonta Davis e Isaac Cruz, cosa che è altamente improbabile che accada.
Mentre il tempo continua a diminuire, il talento a stelle e strisce è conscio che difficilmente potrà ottenere, subito, la battaglia che immaginava.
Indipendentemente da come andranno le cose, ora sembra disposto ad affrontare qualunque avversario, nonostante il loro livello di abilità.
“Sono pronto per chiunque. Non mi interessa chi sia.”
Queste le parole di uno spazientito Stevenson sui propri social media.
Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.