Shakur Stevenson (21-0, 10 KO) combatterà nella serata americana di Sabato, 6 Luglio, nella sua prima difesa del titolo della cintura WBC dei pesi leggeri contro Artem Harutyunyan (13-1, 7 KO) al Prudential Center di Newark, nel New Jersey.
Stevenson, 26 anni, è stato criticato dai fan per aver scelto di difendere per la prima volta il suo titolo contro un combattente reduce da una sconfitta nel suo incontro precedente.
Harutyunyan è stato battuto lo scorso Luglio da Frank Martin, con una decisione unanime in dodici round e arriverà da un anno di pausa.
Shakur deve fornire una prestazione convincente, soprattutto dopo l’ultima vittoria, con performance deludente contro Edwin De Los Santos.
“Non mi interessa davvero perché sono il miglior combattente del mondo.
Arriverà un giorno in cui tutti dovranno vedere chi è davvero il migliore e chi porterà avanti lo sport per i prossimi anni”.
Queste le parole di Stevenson al canale Youtube di Kevin Iole.
Il main event della serata americana sarà visibile in Italia, su Mola Tv, intorno alle prime ore del mattino di Domenica 7 Luglio.
L’orario previsto per le 5:00.
Per chi volesse seguire l’intera card, invece, bisognerebbe spostare la sveglia qualche ora prima, intorno alle 2:00.
Il match valido per il titolo WBC dei pesi leggeri fra Shakur Stevenson e Artem Harutyunyan sarà l’incontro principale dell’intera serata di boxe.
Ecco l’evento completo con i match in ordine di uscita decrescente.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.