Hamzah Sheeraz vs Carlos Adames per il WBC dei pesi medi

Hamzah Sheeraz Sfiderà Carlos Adames

Secondo quanto riportato da Dan Rafael, Hamzah Sheeraz (21-0, 17 KO) affronterà il campione dei pesi medi WBC, Carlos Adames (24-1, 18 KO), il 22 Febbraio.

 

La notizia di questo incontro era praticamente certa dopo che Sheeraz ha rinunciato al suo match contro il campione WBO dei pesi medi, Janibek Alimkhanuly (16-0, 11 KO).

 

Il presidente della WBO, Gustavo Olivieri, ha confermato che Sheeraz, 25 anni, ha deciso di non partecipare al combattimento.

 

Affrontare Janibek sarebbe stato estremamente difficile per l’imbattuto pugile inglese, che con la sua altezza di 1,90 cm potrebbe non avere vantaggi significativi in termini di forza e potenza contro un avversario così talentuoso.

 

Inoltre, Hamzah non ha ancora mostrato un mento particolarmente solido e non ha esperienze a livello mondiale, il che avrebbe potuto portarlo a subire un KO abbastanza velocemente.

Il piano di Hamzah Sheeraz

Sheeraz è attualmente il numero 1 nella classifica WBC, dietro al campione Adames.

 

Tuttavia, si tratta comunque di un incontro rischioso per Sheeraz, poiché il campione dominicano è un pugile di alto livello con un solido background da dilettante.

 

Tra i tre campioni dei pesi medi, Adames è l’unico contro cui Sheeraz potrebbe avere una reale possibilità di vittoria, dato che non ha ancora dimostrato il talento necessario per battere i campioni IBF/WBO Janibek o WBA Erislandy Lara.

 

Se Sheeraz dovesse battere Adames, potrebbe utilizzare il titolo WBC per consolidare la sua reputazione e, in futuro, decidere di salire di categoria a 168 libbre per sfidare il campione unificato Canelo Alvarez.

 

Sebbene la WBC non preveda una figura di “Super campione” che Sheeraz possa utilizzare per diventare obbligatorio per Canelo, come invece fa il WBO, potrebbe non essere una necessità per lui.

 

Sheeraz ha recentemente vinto contro Tyler Denny, Austin Williams e Liam Williams.

 

Sono buoni pesi medi di livello marginale, ma non sono neanche lontanamente al livello di Adames o degli altri due campioni, Lara e Janibek.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *