Sua Eccellenza Turki Alalshikh ha confermato su X che vuole concretizzare, al più presto, il combattimento tra Terence Crawford (40-0, 31 KO) e Jaron “Boots” Ennis (32-0, 29 KO) a 154 libbre.
Non è un segreto che Alalshikh sogna di organizzare un megaincontro tra Bud ed il campione assoluto dei supermedi, il messicano Saul “Canelo” Alvarez (61-2-2, 39 KO).
Tuttavia, quest’ultimo non sembra essere interessato a questo incrocio sul ring, ragion per cui il minsitro saudita sta vagliando altre ipotesi per il campione mondiale dei welter.
Una di queste è il campione IBF della sua stessa categoria, l’americano Jaron Ennis (32-0, 29 KO), che in questo wekeend ha difeso con sicurezza il suo titolo in uno scontro con David Avanesyan.
La conferma di questo possibile incontro è arrivata, anche dal promotore di Ennis, Eddie Hearn, il quale ha riferito che Sua Eccellenza farà di tutto per mettere in piedi questa supersfida tutta a stelle e strisce.
Ovviamente affinché questo accada c’è bisogno che Crawford batta, come in molti pensano, Israil Madrimov, nel match del prossimo 3 Agosto.
In un post sul suo profilo social, Sua Eccellenza, Turki Alalshikh, ha riferito che farà di tutto per esaudire il suo desiderio di mettere di fronte il “vecchio” campione Terence Crawford al nuovo talento che avanza nella boxe americana: Jaron “Boots” Ennis.
Ecco le sue dichiarazioni.
“Ho appena contattato il pugile Jaron Ennis e Eddie Hearn per congratularmi con lui per la sua vittoria e mi piacerebbe vedere Ennis combattere contro Crawford a 154 libbre nel prossimo futuro.
In molti sui social media, dopo questa dichiarazione, pensano che Crawford farà tutto il possibile per evitare Boots Ennis come la peste, scegliendo di combattere altri avversari, se non dovesse riuscire ad ottenere il match milionario contro Canelo Alvarez.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal claendario 2024.