Teofimo lopez torna sul ring contro Steve Clagget

Teofimo Lopez vs Clagget 29 Giugno a Miami

Teofimo Lopez (20-1, 13 KO) difenderà il suo titolo WBO dei superleggeri contro Steve Claggett (38-7-2, 26 KO) al James L. Knight Center di Miami il 29 Giugno.

 

Dopo aver fornito una prestazione deludente nella vittoria su Jamaine Ortiz a Febbraio scorso, il campione statunitense è pronto ad affermarsi come uno dei pugili di riferimento a 140 libbre, soprattutto dopo la sconfitta di Haney contro Garcia.

 

Clagget è un pugile 34enne del Canada che è reduce da 9 successi consecutivi ma che ha all’attivo ben 7 sconfitte in carriera.

 

Nella stessa card americana tornerà sul ring il talentuoso cubano Robeisy Ramirez (13-2, 8 KO) che dovrà rifarsi dall’inaspettata sconfitta maturata a Dicembre contro Rafael Espinoza, quando ha perso il titolo WBO dei pesi piuma.

 

Il pugile cubano se la vedrà con un altro messicano: Leon Benitez (21-2, 9 KO).

 

Nell’undercard figura anche Nico Ali Walsh (9-1, 5 KO), in un duello nei pesi medi con Sona Akale (9-1, 4 KO).

Teofimo Lopez: "Dimostrerò di essere il campione della divisione"

Teofimo Lopez parla di Haney vs Lomachenko

In vista del suo ritorno sul ring del 29 Giugno a Miami contre Steve Clagget, il campione WBO dei superleggeri Teofimo Lopez ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, riprese da Boxingscene.

 

Ho sempre desiderato combattere nel sud della Florida, dove sono cresciuto e mi sono sviluppato come combattente.


Non avrei mai pensato che sarebbe successo, ma ora, il 29 Giugno, ho l’opportunità di farlo non solo come campione del mondo ma come campione del mondo lineare della mia divisione.


Questo è stato uno dei miei obiettivi da quando sono diventato professionista e sono motivato a mostrare il mio talento davanti ai miei fan honduregni e all’intera comunità latina.


È come una storia di Rocky Balboa per Steve Claggett. Non vedo l’ora di sapere che tipo di stile vedrò.


Non c’erano altri combattenti interessati a combattere contro di me, e sentivo che avrebbe regalato non solo a me, ma anche ai fan, un grande incontro da guardare.”

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *