Dubois difenderà il titolo IBF contro Anthony Joshua il 21 Settembre

Anthony Joshua vs Dubois per il titolo IBF

Il neo campione dei pesi massimi IBF Daniel Dubois (21-1, 20 KO) difenderà per la prima volta il suo titolo contro Anthony Joshua (28-3, 25 KO) allo stadio di Wembley, il 21 Settembre.

 

Dubois è stato incoronato campione, dopo che Oleksandr Usyk, diventato il sovrano indiscusso della categoria, con una vittoria di Maggio su Tyson Fury, ha rinunciato al titolo IBF, per consentire ai pesi massimi londinesi di lottare per la cintura.

 

Joshua punterà a diventare un campione dei pesi massimi per la terza volta nella sua lucrativa e decorata carriera contro un uomo con cui ha condiviso round di sparring in passato.

 

Entrambi sono pugili in gran forma nella divisione dei pesi massimi, con DDD che esce da vittorie su Jarrell Miller e Filip Hrgovic e Joshua che è reduce dai successi contro Otto Wallin e Francis Ngannou.

 

La cintura IBF è un’ottima merce di scambio per le trattative per un combattimento contro il vincitore dell’incontro fra Tyson Fury ed Usyk del 21 Dicembre.

 

Sia per Dubois che per AJ questo match rappresenta una “scorciatoia” preziosa per puntare, in futuro, alla riunificazione delle cinture.

Joshua vs Dubois: ecco gli altri match della card

Anthony Joshua e Eddie Hearn

Il match fra Anthony Joshua e il neo campione IBF dei pesi massimi, Daniel Dubois, sarà il main event di una card inglese, di tutto rispetto.

 

Ecco gli altri incontri e i pugili impegnati nella serata londinese.

 

  • Il match per il titolo provvisorio dei pesi massimi leggeri WBO tra  Joshua Buatsi (18-0, 13 KO) e Willy Hutchinson (18-1, 13 KO).

 

  • La sfida fra pesi medi, tra il campione europeo Tyler Denny, (19-2-3, 1 KO), e l’apprezzato Hamzah Sheeraz (20-0, 16 KO).

 

  • Interessante anche il duello fra i pesi medi Liam Smith (33-4-1, 20 KO)Josh Kelly (15-1-1, 8 KO).

 

  • Da seguire anche il confronto fra Mark Chamberlain (16-0, 12 KO) e Josh Padley (14-0, 4 KO).

 

  • Anthony Cacace (22-1, 8 KO), fresco campione IBF dei superpiuma, dopo il successo su Joe Cordina, difenderà il suo titolo, per la prima volta, dall’assalto del connazionale Josh Warrington (31-3-1, 8 KO).

 

C’era una forte speculazione sul fatto che la rivincita dei pesi massimi tra Fabio Wardley e Frazer Clarke sarebbe stata inclusa nella card, ma è molto probabile che la sfida farà parte di un futuro evento su Sky Sports.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *