Undercard di Bivol vs Beterbiev: spicca Stevenson vs Cordina

Undercard Bivol vs Beterbiev

Matchroom Boxing ha annunciato la card completa di Artur Beterbiev (20-0, 20 KO) vs Dmitry Bivol (23-0, 12 KO) per l’evento del 12 Ottobre, con Shakur Stevenson (22-0, 10 Ko) vs Joe Cordina (17-1, 9 KO) come co-feature.

 

L’evento sarà trasmesso in diretta su DAZN, in PPV, dalla Kingdom Arena di Riyadh, in Arabia Saudita.

 

C’è grande attesa per il titolo indiscusso dei pesi massimi leggeri, dopo il rinvio del precedente match fissato per il 1 Giugno.

 

Nonostante il focus principale sia incanalato su questo incontro, sono stati presentati gli altri match della serata, con pugili comunque di ottimo livello.

 

Su tutti spicca il Co-main event, fra il campione WBC dei pesi leggeri Shakur Stevenson e l’ex detentore del titolo IBF dei superpiuma, il gallese Joe Cordina.

 

Dalle prime reazioni sui social, si è potuto capire che non è un incontro che interesserà i tifosi americani e non contribuirà ad aumentare la popolarità di Shakur, in calo dall’anno scorso dopo la sua disastrosa prestazione contro Edwin De Los Santos.

 

Lo stesso talento statunitense ha ammesso che da ora in poi non combatterà più per compiacere i fans ma per inseguire delle borse sostanziose.

 

Dichiarazioni che non contribuiranno di certo a rendere “simpatico” Shakur agli occhi degli appassionati di boxe.

Nell'undercard spazio ad Opetaia, Eubank Jr e Whittaker

Jai Opetaia vuole un match con Usyk

La card del 12 Ottobre presenta molti nomi riconoscibili nel panaroma pugilistico mondiale, ma gli incontri lasciano molto a desiderare.


Il miglior combattente sulla card in termini di puro intrattenimento è il campione IBF dei pesi massimi leggeri Jai Opetaia (25-0, 19 KO) che difenderà il suo titolo contro il pugile britannico Jack Massey (22-2, 12 KO).


Torna sul ring anche il peso medio Chris Eubank Jr (33-3, 24 KO) che se la vedrà contro Kamil Szeremeta (25-2-2, 8 KO).


Un pò di scintille si potranno avere nella rivincita fra i pesi massimi inglesi Fabio Wardley (17-0-1, 16 KO) e Frazer Clarke (8-0-1, 6 KO), dopo il loro primo match finito in parità.


Il pirotecnico Ben Whittaker (8-0, 5 KO) affronterà Liam Cameron (23-6, 10 KO) nei massimi leggeri, mentre per la boxe femminile Skye Nicolson (11-0, 1 KO) difenderà il suo titolo WBC dei pesi piuma contro Raven Chapman (9-0, 2 KO).

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *