Il direttore sportivo di Oleksandr Usyk (21-0, 14 KO), Sergey Lapin, avrebbe rivelato un piano di riserva se lo scontro indiscusso dei pesi massimi fra il campione ucraino e Tyson Fury (34-0-1, 24 KO) non dovesse verificarsi il prossimo 18 Maggio.
Se il campione WBC Fury si dovesse, nuovamente, ritirare dalla lotta, la squadra di Usyk proporrebbe di utilizzare Filip Hrgovic, obbligatorio IBF, come avversario sostitutivo.
Sfortunatamente, il match non varrebbe per il campionato indiscusso senza il titolo WBC di Fury in palio, ma almeno l’evento si svolgerebbe comunque il 18 Maggio.
La medaglia di bronzo olimpica del 2016, Hrgovic (17-0, 14 KO) non ha la base di fan di Fury e non ha molto carisma.
Nonostante ciò, è un pugile ancora imbattuto e con una buona potenza nei suoi colpi.
Il peso massimo croato, ha uno stile lento e robotico, che dovrebbe essere facilmente letto da Usyk, molto più veloce e tecnico del rivale.
Nonostante ciò, Filip è famoso nella divisione per colpire, spesso, dietro la nuca e questo, se non dovesse essere sanzionato dall’arbitro, potrebbe rivelarsi un problema per il campione.
L’incontro, però, se si dovesse concretizzare, sembrerebbe essere molto meno equilibrato, rispetto alla sfida fra Usyk e Tyson Fury.
La sfida fra Tyson Fury e Oleksandr Usyk, nonostante un nuovo rinvio, per l’infortunio occorso a The Gipsy King, continua ad essere in dubbio.
Intervenuto a iFL TV, Sergey Lapin, del team Usyk si è così espresso sulla situazione:
“Spero che Usyk abbia la possibilità di vendicarsi di Fury.
Ma se Tyson continua a scappare, allora nel nostro contratto è scritto che Hrgovic lo sostituirà.
Cioè, lo spettacolo si svolgerà anche senza Fury. E Turki Alalshikh lo ha confermato”.
Resta aggiornato su tutte le ultime news di boxe dal nostro sito.
Scopri i prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.