Il campione del mondo unificato dei pesi massimi Oleksandr Usyk (22-0, 14 KO) e il suo sfidante Tyson Fury (34-1-1, 24 KO) si sono incontrati di persona ieri sera a Londra per promuovere il loro incontro del 21 Dicembre in Arabia Saudita, una rivincita del loro combattimento di Maggio, nominato Fight of the Year.
Usyk ha avuto poche parole da dire durante la conferenza, mentre Fury ha rivelato, in modo più approfondito, cosa aspettarsi per questo appuntamento tanto atteso.
Ecco le loro dichiarazioni raccolte da Boxingscene.
Oleksandr Usyk: “Qual è la mia motivazione? “Non ho motivazione. Solo il mio regime, solo la mia concentrazione. Questa è la mia motivazione. Basta.”
Tyson Fury: “In realtà sono passati circa quattro anni e mezzo da quando partivo sfavorito.
L’ultima volta è stato il secondo combattimento con Deontay Wilder quando ero sfavorito.
Cosa mi passa per la testa? Non vedo l’ora di un combattimento fantastico.
L’ultima volta a Maggio è stato un combattimento fantastico. Oleksandr ha vinto il combattimento in modo leale e onesto.
Sto solo cercando di fare di nuovo un grande combattimento. L’ultima volta è stato molto serrato; ha vinto per un punto.
Un po’ più di concentrazione, un po’ più di mancanza di compiacimento e dovrei fare il lavoro che devo fare.
Non deve cambiare nulla di drastico. Un po’ più di quello che è sempre stato. Un po’ più di concentrazione, come ho detto, e sarò vittorioso.
Credo che la prossima volta sarà il mio turno e credo che tutte le cose che accadono, negative o positive, siano lezioni.
Dobbiamo imparare dalle cose che attraversiamo nelle nostre vite e possiamo solo fare del nostro meglio come esseri umani e come pugili e come padri e come mariti.
Possiamo solo fare del nostro meglio come uomini. E ciò che sappiamo fare meglio è andare lì e farci a pezzi a vicenda in un combattimento e fare spettacolo per il cliente pagante”.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.