l promotore di Matchroom Boxing, Eddie Hearn ha dichiarato che gli è stato comunicato che William Zepeda (31-0, 27 KO) affronterà Tevin Farmer (33-6-1, 8 KO), non George Kambosos Jr, prima della fine dell’anno.
Il match molto probabilmente avrà luogo a Riyadh, in Arabia Saudita.
Hearn riferito che gli era stato detto che il pugile messicano non sarebbe stato disponibile a combattere fino a Novembre perché sua moglie sta per avere un figlio.
Il volere del boss di Matchroom era quello di mettere di fronte lo sfidante numero 1 della WBC Zepeda al campione Shakur Stevenson, pugile fresco della sua scuderia. appena ingaggiato.
Tutto però non è andato come voleva, tanto che il campione WBC dei pesi è stato costretto a scovare un altro avversario da affrontare il 12 Ottobre: Joe Cordina.
Il trentaquattrenne Farmer è reduce da una risicata sconfitta, per decisione unanime, al termine di dieci round, contro Raymond Muratalla, il 13 Luglio scorso a Las Vegas.
Stevenson, invece, viene dalla vittoria ai punti su Artem Harutyunyan, dello scorso 6 Luglio.
Nell’intervista rilasciata a iFL TV, Eddie Hearn ha mostrato la sua delusione per non avere concretizzato il match fra Shakur Stevenson e William Zepeda.
Ecco le sue parole.
“Siamo rimasti un po’ delusi perché ho parlato con Shakur, Josh Duban e i ragazzi oggi, e ci è stato detto che Zepeda non sarebbe stato disponibile a Ottobre, Novembre o Settembre perché la moglie sta per avere un figlio.
Ci hanno riferito che combatterà contro Tevin Farmer. Pensavo che Zepeda avrebbe combattuto contro George Kambosos, ma non sta combattendo contro George Kambosos.
Ho sentito che è Tevin Farmer. Eravamo pronti a lanciarci direttamente in quel combattimento con Zepeda, ma forse non lo sono. Quindi, vedremo”.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.